Specialista in Cardiologia e Aritmologia
DOWNLOAD CV
Il Dr. Longobardi M., consegue Laurea in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Pavia il 23.10.1987 con la votazione di 108/110, successivamente, in data 25.9.1992, il Diploma di Specializzazione in Cardiologia.
E’ stato interno presso la Divisione di Cardiologia, IRCCS Policlinico S. Matteo, Pavia, dal 1984 al 1987 come studente e, dopo la laurea, come medico volontario a tempo pieno svolgendo attività in Reparto, in Unità di Terapia Intensiva Coronarica, in Laboratorio di Elettrocardiografia Dinamica ed in Laboratorio di Elettrofisiologia.
Fino al 20/11/2021 ha svolto attività come vice Primario Cardiologo (in particolare occupandosi di elettrofisiologia, elettrostimolazione, cardiopatia ischemica e scompenso cardiaco) presso l’Istituto di Cura Città di Pavia.
Ha pubblicato come autore o coautore oltre 100 pubblicazioni sulle più importanti riviste nazionali ed internazionali.
Attualmente svolge attività in libera professione presso il Centro Medico Flebologica, effettuando visite specialistiche cardiologiche ed elettrocardiogramma, con l’obiettivo di seguire i pazienti con professionalità ed empatia.